Fruibilità delle bellezze del territorio in tutta sicurezza, grazie ai nuovi codici QR posizionati sulle targhe in ceramica del circuito Lerici Experience, nello specifico nei seguenti punti di interesse (5 per ogni località):

Lerici: Castello (Piazza San Giorgio) – Chiesa San Francesco – Oratorio San Rocco – Ca’ Doria e Carpaneta – Piazza Mottino

San Terenzo: Castello (Piazza Brusacà) – Chiesa Parrocchiale – Villa Shelley – Torre di avvistamento – Villa La Serenella

Tellaro: Chiesa San Giorgio – Oratorio ‘n Selàa – Vasche – Galleria Sottoria – La Marina

I codici QR sono collegati alle guide audio in italiano e in inglese che hanno sostituito, sul portale Lerici Coast, i collegamenti testuali alle pagine di riferimento.
Sarà sufficiente avvicinare la fotocamera del proprio smart phone al codice QR, (disegno quadrato formato da piccoli segno neri) per trovarsi con facilità all’interno della audio guida.

I 15 audio che illustrano i punti di interesse sul territorio si uniscono ai 10 del percorso di visita del Castello San Giorgio.

Anche all’interno del Castello, infatti, si suggerisce un percorso di visita in 10 tappe, finalizzato ad evidenziare le principali peculiarità storico-artistiche dell’edificio ed al contempo ad organizzare la logistica dei flussi di pubblico, allo scopo di limitare gli assembramenti.

Attualmente anche il castello (storia, emergenze architettoniche, curiosità) è quindi fruibile grazie ad un percorso da leggere, seguendo la brochure consegnata ai visitatori al momento dell’acquisto del biglietto di ingresso, oppure, se si preferisce, da “ascoltare”, semplicemente utilizzando il proprio telefonino.

Buona visita!