Libi’n Selàa 2025
12 Luglio - 16 Agosto
Free
Libi ’n Selàa 2025 – Musica e parole nella cornice incantata di Tellaro
Sabato 12 luglio prende il via l’edizione 2025 di Libi ’n Selàa, la rassegna culturale curata dalla Mutuo Soccorso di Tellaro A.P.S., che da tempo accompagna le estati del borgo con concerti dal vivo e incontri letterari, in un’atmosfera raccolta e stimolante.
Tellaro regala a ogni evento uno scenario unico, dove il suono delle onde e la pietra antica si fondono con la voce dell’arte.
Com’è consuetudine, tutti gli appuntamenti si terranno nella suggestiva piazzetta antistante l’ex oratorio ‘n Selàa, nel cuore del borgo lericino.
Anche quest’anno, la prima parte della rassegna è dedicata alla musica: si va dalla raffinata chanson francese di Georges Brassens alle sonorità jazz-fusion ispirate alle tradizioni latino-americane ed europee, con incursioni nei repertori popolari strumentali. A chiudere la sezione musicale sarà uno spettacolo che intreccia musica e prosa, incentrato sui temi dell’amicizia e dell’amore nell’adolescenza, affrontati in una chiave originale e delicata.
La seconda parte del programma propone tre incontri letterari molto differenti tra loro, ma accomunati da un forte valore espressivo e da una spiccata ricerca stilistica: un romanzo di intensa forza poetica, una raccolta di storie a fumetti dai tratti onirici e sensuali, e un saggio che offre una lettura innovativa dell’opera di Eugenio Montale, a cento anni dalla pubblicazione di Ossi di seppia.
Libi ’n Selàa continua così il suo percorso nel segno della qualità e della varietà, confermandosi un appuntamento imperdibile per chi ama l’arte e la cultura e desidera viverla in una delle cornici più affascinanti del Mediterraneo.
N.B. Ci spiace dover comunicare l’annullamento dell’incontro del 23 luglio con Maurizio Maggiani, per motivi di salute dello scrittore.
Il programma completo
Sabato 12 luglio
Duo Pestelli- Bagnasco – Oiseaux de Passage
Federico Bagnasco – contrabbasso
Carlo Pestelli – voce e chitarra
Sabato 19 luglio
Duo Vernizzi -Rolff
Fabio Vernizzi – pianoforte
Massimiliano Rolff – contrabbasso
Sabato 26 luglio
Duo Choropo in concerto
Filippo Gambetta – organetto e mandolino brasiliano
Alessandro Scotto – chitarra a sette corde
Sabato 2 agosto
Bettedavis Duo – Banana Split
Spettacolo di musica e prosa
Elisabetta Mazzullo (voce) e Davide Lorino (chitarra folk)
Mercoledì 6 agosto
Giuseppe Conte presenta il suo libro:
Nessuno può uccidere Medusa (Bompiani, 2024)
Martedì 12 agosto
Vittorio Giardino (fumettista)
Viaggi, sogni e segreti (Rizzoli, 2020)
Dialoga con l’autore: Daniele Pignatelli – libraio
Adriana Beverini presenta il suo libro:
Per tutti gli appuntamenti a Tellaro sarà presente un servizio bus fino a tarda notte.
Libi ‘n Selàa è una rassegna a cura della Mutuo Soccorso di Tellaro A.P.S., realizzata con il contributo del Comune di Lerici.