Guide Alpine
ProRock Outdoor

Divertimento, professionalità, sicurezza

ProRock Outdoor è un team di Guide alpine di grande esperienza, con sede nel nord della Toscana.ProRock offre un’accompagnamento professionale e formazione didattica a tutti i livelli. Le attività principali che organizziamo sono giornate di arrampicata su roccia in falesia e su vie multipitch, vie ferrate, canyoning, escursioni su sentieri attrezzati, arrampicata su ghiaccio, scialpinismo, alpinismo estivo e invernale sulle Alpi Apuane e non solo…

www.prorockoutdoor.it

LA TUA AVVENTURA
COMINCIA QUI

Arrampicare e praticare alpinismo è uno dei mille modi di conoscere se stessi.
Il nostro obiettivo è la diffusione di una cultura consapevole delle attività outdoor e delle attività turistiche e didattiche connesse a esse. ProRock Outdoor è uno staff affiatato e altamente specializzato che offre accompagnamento e didattica, anche personalizzata, su tutte le attività outdoor legate all’arrampicata e alla montagna.

Chi sono le Guide alpine: La Guida alpina e l’aspirante Guida sono le uniche figure professionali previste dalla legge (2 Gennaio 1989, n. 6) che operano in tutto il mondo della montagna. Esse possono:
• accompagnare in escursioni e ascensioni sia su roccia che su ghiaccio e nella pratica del torrentismo (canyoning).
• accompagnare in escursioni e ascensioni sci alpinistiche e sciistiche .
• insegnare le varie tecniche alpinistiche, scialpinistiche e lavori su corda
Il titolo di Guida alpina – Maestro di alpinismo rappresenta l’apice del percorso formativo e professionale. Questo significa che per esercitare tale professione bisogna essere iscritti ad un albo, quindi aver sostenuto con esito positivo l’iter formativo richiesto, essere iscritti ad un Collegio Regionale e, cosa assai importante, aver stipulato un’assicurazione di Responsabilità Civile che tuteli il professionista e i suoi clienti. La Guida alpina-Maestro di Alpinismo fa parte in Italia dell’ U.I.A.G.M/IFMGA (Unione Internazionale delle Associazioni di Guide Alpine).