Scuola di Mare

Davide Negro Scuola di Mare

Mare, passione, sport

“Scuola di Mare”, collocata all’interno della diga foranea, è il luogo ideale per chi ama lo sport all’aria aperta.

La struttura offre corsi di vela residenziali e non residenziali, per tutti i livelli età e capacità.

La scuola è collocata all’interno di Smart Bay Santa Teresa  che mira alla sperimentazione di strategie di gestione delle risorse naturali in ambito marino costiero che abbiano come punto fondamentale la sostenibilità ambientale e la blue economy.

Corsi di vela e sport outdoor

Scuola di Mare è un centro per le attività outdoor e offre corsi ed esperienze per tutti. La struttura è dotata di servizi di ospitalità ed è aperta da febbraio a ottobre.

Corsi di vela su deriva e cabinato per tutte le età e livelli.

Scuola di Mare è collocata all’interno di Smart Bay Santa Teresa e collabora attivamente alle attività di divulgazione e sensibilizzazione in materia ambientale.

Smart Bay Santa Teresa è la prima piattaforma di cooperazione tra enti di ricerca che lavorano nell’area (ENEA, CNR e INGV), le istituzioni locali (Comune di Lerici) ed alcuni rappresentanti di piccole e medie imprese che lavorano con le risorse naturali all’interno del golfo (Scuola di Mare e Cooperativa di Mitilicoltori Associati). 

Il centro è sede di attività di ricerca.

Scuola di Mare è sede di numerosi progetti che coinvolgono il mondo scolastico con viaggi di istruzione per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per maggiori informazioni: www.scuoladimare.com
email: info@scuoladimare.com

Sede Scuola di Mare – clic sull’immagine per la mappa