- Questo evento è passato.
Lettere da molto lontano
13 Luglio | 9:30 pm - 10:30 pm
Free
Una produzione Teatro Nazionale di Genova
Spettacolo di Elena Dragonetti e Simona Gambaro
liberamente ispirato all’opera di Toon Tellegen
In Lettere da molto lontano, la nuova proposta tout public firmata da Elena Dragonetti per l’estiva del Teatro Nazionale di Genova il linguaggio poetico isp irato all’opera di Too n Tellegen autore olandese per l’infanzia molto conosciuto e paragonato al nostro Gianni Rodari, si affianca al lavoro coreografico e sul corpo degli attori Corpi che si trasformano, si lasciano attraversare, si prestano ad esplorar e e ricreare le atmosfere sospese di chi cerca risposte sul mondo dando vita ad animali che assomigliano tanto a noi, capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti in maniera tanto diretta da risultare disarmant e anche di temi di importanza universale Cos’è “ Che forma ha il “Nulla” Cosa significa “mancanza” sono
l e domande di un bambino che, con occhi spalancati sul mondo o chiuso nei suoi pensieri, cerca di dare risposta ai semplici o complessi interrogativi della vita.
“Carissima Chiocciola,
Posso chiederti di ballare una volta con me sopra la tua casetta? Un paio di passi? solo un paio di passi? È il mio desiderio più vivo. Oh, io ballerò sulla tua casa con grandissima delicatezza, è una promessa. Leggero come il vento. Per non sprofondare nel tetto. Prometto, prometto, prometto.
Anche se, naturalmente, di cose del genere non si può mai essere certi.
L’Elefante
Carissimo Elefante,
Tante grazie per la tua lettera.
Un giorno ballerò ben volentieri con te sopra il mio tetto. Ne sono quasi certa. Credo di saper ballare molto bene, ma per il momento, purtroppo, non me la sento.
La Chiocciola”
regia Elena Dragonetti
interpreti Simona Gambaro,Andrea Panigatti
Raffaella Tagliabue
scene e costumi Laura Benzi
movimenti coreografici Silvia Bennett
luci Davide Riccardi
assistente alla regia Chiara Giovannini
assistente alle scene Francesca Mazzarello