FALCONARA OSPITA IL TORNEO DI VIAREGGIO
9 Marzo - 19 Marzo


Dal 9 Marzo torna la Viareggio Cup al campo Bibolini di Falconara
Otto partite del prestigioso torneo si disputeranno a Lerici
È stato ufficializzato il calendario della 76esima edizione del Torneo di Viareggio, la Viareggio Cup, il prestigioso appuntamento dedicato alle giovanili calcistiche che scavalca tre quarti di secolo di attività. Cinquantuno saranno le partite che si disputeranno nel corso del torneo che si svolgerà dal 9 al 23 di marzo e che vedrà impegnate 24 squadre maschili e 6 femminili.
“Anche quest’anno il torneo si svolgerà a cavallo tra Liguria e Toscana con ben otto partite ospitate dal nostro stadio di Falconara” spiega Massimo Carnasciali, Assessore allo sport del Comune di Lerici che continua: “La presenza del Torneo conferma la qualità e la fruibilità del nostro campo da calcio che è stato riqualificato da questa amministrazione e su cui continuiamo a investire perché sia punto di riferimento per le società calcistiche non solo della nostra Provincia ma, come in questo caso, di tutta Italia”. Sono ben 10 le nazioni rappresentate nel torneo, dai quattro continenti. Riconfermata anche la sezione femminile del torneo, alla sua settima edizione; così come anche la collaborazione con l’Università di Pisa e Rai Sport che trasmetterà in diretta alcune delle partite del Torneo. La prima partita che si disputerà al Bibolini sarà VLLAZNIA-AS POLICE FOOTBALL, il 9 marzo alle 14.30, il calendario completo è disponibile sul sito della competizione www.viareggiocup.com.
“È un piacere far spazio ai giovani sportivi che da tutto il mondo si muovono per seguire le loro passioni. Voglio ringraziare l’Associazione Calcio Pozzuolo che gestisce il campo di Falconara e che intrattiene i rapporti con il Centro Giovani Calciatori, organizzatori del torneo, perché questa collaborazione prosegua e sia possibile realizzare eventi di assoluto valore come questo, qui, sul nostro territorio” conclude Carnasciali.
Il campo di Falconara, riqualificato completamente nel 2017, ospita regolarmente allenamenti e partite delle squadre locali ed il campionato di prima e seconda categoria, oltre che allenamenti a porte chiuse di importanti società nazionali, ed il campus Educamp organizzato dal Coni.


