Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

“Teàe en t’er chée” è il progetto editoriale realizzato da un’affiatata squadra di tellaresi, nativi e di adozione, nato per condividere amore ed emozioni legati al borgo.

Settantasei pagine che raccolgono tratti di storia locale popolare, aneddoti, descrizioni e toponimi dialettali, mappe dei percorsi panoramici, filastrocche e pensieri poetici dedicati a questo luogo straordinario, la cui immagine è ben rappresentata dai numerosi scatti che accompagnano ogni pagina.

L’iniziativa degli autori ha due obiettivi: celebrare la memoria collettiva di Tellaro e contribuire al sostegno della Società di Mutuo Soccorso del borgo, che quest’anno festeggia un traguardo importante, 120 anni al servizio della comunità.

Appuntamento quindi sabato 31 luglio, alle ore 18:00, in piazza Figoli a Tellaro, per partecipare alla raccolta fondi a favore della “Mutuo”, come con affetto viene chiamata dagli abitanti del borgo. I donatori più generosi verranno premiati con una copia omaggio del libro, fuori commercio e a tiratura limitata.