Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

a cura dell’Associazione Cronache di Eileden

Teatrino fantasy, lettura immersiva e creazione di decorazioni natalizie
Età consigliata 6-12 anni
Info e prenotazioni: Ufficio Cultura 0187 960280 (h. 9.00 – 13.00)
L’evento ha una durata di 50 minuti circa su turni di max 18 bambini.
Turno 16:30 – 17:20 (posti esauriti)
Turno 17:30 – 18:20

Nel continente del Danthuras si avvicina la più importante delle Festività: la Festa del Cerchio d’Oro, che si tiene annualmente ed in cui le famiglie celebrano la partenza di un nuovo anno e ringraziano per i doni ricevuti durante l’anno appena trascorso.
Di solito, chi è lontano torna a casa e tutti si raccolgono con i propri cari. Thalena, la nostra protagonista, è una ragazzina mezzelfa di dodici anni, che si trova nella Scuola di Magia di Baragzah. Lei vive questa festa in modo un po’ triste, perché contrariamente agli altri allievi non ha una casa a cui tornare (suo padre è un mercante che viaggia in continuazione). Per alleviare la sua tristezza, Vuar – il mezzorco – la coinvolge nei preparativi per i festeggiamenti. Tra le altre cose, gli allievi prepareranno insieme ai maestri delle piccole decorazioni magiche da portare nelle loro case. Una volta terminata la sua, Thalena si è rassegnata e cerca di trovare il bello e l’affetto nelle persone che ogni giorno si prendono cura di lei e ci riesce… ma la sera della vigilia i Cinque Maestri le faranno una grande sorpresa
A seguito della lettura immersiva della fiaba, i bimbi potranno “entrare” nella storia, tramite l’attività di laboratorio artistico.

Condividi nei social

Torna in cima