Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Piazza Mottino a Lerici (SP), è una bella piazzetta incastrata fra i carrugi del paese medioevale affacciato sul Golfo dei Poeti.

Qui venerdì 2 luglio alle ore 18.00, Giovanni Soldini, proprio lui, quello che ha fatto tutti quei giri del mondo e vinto tutte quelle regate in equipaggio e in solitario, parlerà di cucina con l’amico Davide Besana, quello dei fumetti di vela, che ha appena finito per le Edizioni Cinque Terre il suo manuale di cucina disegnato “Prezzemolo e vecchi nervetti”.

Davide e Giovanni, ambedue appassionati di vela, ambedue ai fornelli in casa e in barca, ambedue emigrati a La Spezia da Milano si sono conosciuti nel 1988 in occasione di una regata d’altura (vinta) e ogni tanto, bordeggiando si incrociano in terra e in mare.

Giovanni Soldini , con e le sue avventure rocambolesche e il suo linguaggio animalesco ( voluto, in fondo è un intellettuale travestito ) è stato per anni un protagonista perfetto dei fumetti di Davide Besana, e assieme hanno presentato a Portofino, nel 1991, il primo libro di Davide.

Per il rispetto delle norme anti contagio per assicurare la distanza interpersonale di almeno 1 metro sono previsti posti a sedere e sono state definite le vie d’accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita. L’accesso alla presentazione è consentito solo con la mascherina.