« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escursione botanica nel Parco

11 Maggio | 9:00 am - 4:00 pm

Info dal sito web del Parco Montemarcello Magra Vara

Un percorso lento, sul promontorio del Caprione, alla scoperta della vegetazione tipica: macchia mediterranea, gariga, pinete, lecceta e piante di particolare interesse scientifico e conservazionistico.
L’escursione si dividerà in due parti: la mattina si andrà alla scoperta degli ambienti costieri di Punta Bianca, mentre al pomeriggio si svolgerà un breve percorso ad anello per vedere specie di interesse floristico come orchidee spontanee e Iris lutescens nei pressi di Monte Rocchetta di Lerici.
Ritrovo: Bocca di Magra, ristorante Da Ciccio
Percorso: da Bocca di Magra a Punta Bianca in mattinata e anello intorno al monte Rocchetta nel pomeriggio.
Durata: 9.00-16:00
Esperto:Andrea Pucci (Guida Ambientale Escursionistica) e Dott. Elia Rodi (esperto botanico)
INIZIATIVA DEDICATA ALLA GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI

INFORMAZIONI: Percorso escursionistico (E) – Per partecipare è necessario essere dotati di adeguata attrezzatura per escursionisti: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, consigliati i bastoncini ed acqua

ESCURSIONE GRATUITA

PER PARTECIPARE E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE AL 3271273871 (CEAS) O ALLA MAIL: cea@parcomagra.it

La partecipazione è a numero chiuso

Dettagli

Data:
11 Maggio
Ora:
9:00 am - 4:00 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,