Il volo della farfalla dorata.
20 Giugno - 28 Giugno
libera donazione
Per permettere l’osservazione del fenomeno della Farfalla Dorata che si verifica al tramonto del solstizio d’estate in loc. Monti di San Lorenzo nel Comune di Lerici, si sono organizzate alcune attività, a cura di Andrea Calzolari:
-dal giorno 22 giugno al giorno al giorno 26 giugno, incontro divulgativo con Andrea Calzolari (GAE) , figlio di Enrico Calzolari, scopritore del fenomeno, direttamente sul sito della farfalla dorata in Loc. Monti di S.Lorenzo
-nei giorni 20-21-27-28 giugno escursione guidata da Andrea Calzolari (GAE), sostenuta e promossa dall’Ente Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra Vara, tra muretti a secco e macchia mediterranea per raggiungere i ruderi della chiesa di Monti di San Lorenzo e il sito della farfalla dorata.
Ritrovo alle ore 18:00 presso il parcheggio sterrato in Loc. Rocchetta raggiungibile seguendo le indicazioni “parcheggio farfalla dorata”. Ritorno al parcheggio alle ore 21:00.
Percorso: Lunghezza 2,8 km – dislivello + 170 mt – durata 3h circa
Breve passeggiata tra muretti a secco e macchia mediterranea per raggiungere i ruderi della chiesa di Monti di San Lorenzo e il sito della Farfalla Dorata
Info e prenotazioni: Andrea Calzolari 3454424737
Testo tratto sal sito https://www.parcomagra.it/