Un borgo che si avvolge di musica e magia… in occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia 2022 avrà due protagonisti.

Come ogni anno davanti all’Oratorio in Selàa la voce di Chiara Galeottiquest’anno accompagnata dalla chitarra di Nicola Bertonelli interpreterà le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.

Chiara Galeotti giovane ma già esperta cantante apuana, che è stata protagonista del tour Frozen per Disney nel 2017 e di Trono di Spade nel 2019. Chiara ha di recente rappresentato il nostro paese all’evento Rise Dubai di presentazione dell’Expo 2020

Il resto del borgo verrà invaso dalle note e dall’allegria della Fantomatik Orchestra che marcerà tra i vicoli suonando percussioni e ottoni.
The Fantomatik Orchestra è un progetto musicale che nasce in Toscana nel 1993 come gruppo funky, soul e rhythm’n’blues, con influenze etno, pop e dance.

Nel 2001 la band intraprende una svolta importante: il gruppo da palco diventa marching band, sullo stile delle street band americane.
La formazione, composta da più di 14 musicisti, riesce subito ad imporsi all’attenzione pubblica anche grazie alla scelta di rinnovare costantemente il proprio repertorio ricercando nuove sonorità e nuove idee.

Nel corso degli anni la Fantomatik Orchestra ha suonato per le strade e sui palchi di molte capitali sia italiane che internazionali; ha introdotto i concerti di grandi artisti, ha partecipato a trasmissioni, eventi teatrali e cinematografici, sviluppando un’identità originale, che non la fa assomigliare né alla tradizionale banda di paese, né alla classica street band o marching band all’americana.

La cura degli arrangiamenti, la scelta del repertorio Funk, Rock, Etno, Prog, Jazz, Pop, la formazione strumentale, l’energia e la vitalità dei musicisti danno luogo ad uno spettacolo musicale unico che riesce a coinvolgere il pubblico non solo all’ascolto, ma anche alla danza e al movimento.