Lerici Music Festival

lerici music festival

Torna il Festival di musica classica fondato da Gianluca Marcianò, direttore d’orchestra nato a Lerici, che con il suo mare mantiene un legame sentimentale e di riconoscenza, ripagato dalla creazione del Lerici Music Festival.

Manifestazione dal profilo internazionale, attenta a promuovere giovani talenti accanto ad artisti di fama consolidata, per tre settimane trasforma la bellissima Lerici e il suo mare in un teatro a cielo aperto: una comunità creativa che unisce abitanti, turisti e artisti nel linguaggio poetico del mare e della musica.

La musica appartiene a Lerici. Fa eco ai poeti, agli scrittori, ai drammaturghi: è una cassa di risonanza per la loro anima e la loro bellezza. Il Lerici Music Festival è nato da questo mondo di idee e si ispira ai suoi precedenti esaltanti, è un festival di musica classica unico nel suo genere.

Ma la vera vocazione della rassegna è l’incontro con il pubblico e l’intreccio della musica con il territorio: per questo non mancheranno appuntamenti in splendidi angoli dei nostri borghi.

E’ previsto anche un programma di eventi gratuiti, in orario preserale: ” Lerici Fringe Festival”

Programma del Festival

Programma