Ascoltando i giovani che lo frequentano e ne parlano con l’orgoglio dei fondatori, si può capire quanti valori sono insiti in questa disciplina e quanto sia grande l’attaccamento per questo campo a 9 buche incastonato all’interno della baia della Venere Azzurra. Diversi sono i punti da cui ammirare il magnifico panorama che si apre verso sud ovest per scorgere; tra uno swing e una passeggiata, le isole Palmaria e Tino, superando in un’unica vista l’imponente Castello di Lerici. Tutto in un solo colpo d’occhio; quanta bellezza, tra natura e architettura, quella bella, antica, sostenibile.

Il Golf Club Marigola nasce nel 1987, dopo che negli anni 60, la proprietà dei terreni di Villa Marigola aveva costruito per uso esclusivo un piccolo campo con 3 buche. Negli anni ’80 il campo venne ampliato a 7 buche. In seguito venne acquistato dai Sig. Migliorini che avviarono un progetto di promozione del golf sul territorio coinvolgendo l’Arch. Marmori e Bellò che realizzarono il progetto dell’attuale campo a 9 buche.

Negli anni 2000 l’impianto è stato dotato di campo pratica che ha agevolato il processo di avvicinamento dei più giovani che oggi frequentano il club rendendo questa disciplina veramente intergenerazionale.

Gli eventi competitivi e sociali fanno di questo centro un luogo vitale e sempre frequentato, tra: putt, campo pratica e giri di campo.

Grazie ai servizi, al ristorante, alla caratteristica Club House e al grande vantaggio di trovarsi a due passi dal mare, Il Golf Club Marigola è una meta per tutti i praticanti e non solo, per tutti i mesi dell’anno.