Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

Per Lerici LibrAria… la lettura ci insegna a volare, sezione oltre le stelle lo scrittore Raffaele Riba presenta il suo “La custodia dei cieli profondi
66th and 2nd Editore

Modera Isabella Rinaldi

Secondo romanzo di Raffaele Riba, che tratta, in maniera sottile ma profonda il tema delle grandi relazioni quelle che credevamo infinite e che possono rivelarsi effimere.
Siamo a Cascina Odessa, un piccolo quartiere periferico, dimenticato dal mondo. Una danza di parole ci guida nella vita di Gabriele, che lotta contro il progressivo sfaldarsi della propria famiglia, fino a quando non si consuma l’addio più doloroso, quello con suo fratello Emanuele. Il legame è spezzato e anche l’Universo sembra essersene accorto: Nel cielo compare un altro Sole, un Sole debole, i grilli tacciono, piovono poiane, il tempo si dilata. L’universo intimo di Gabriele, la sua famiglia, si disgrega sotto ai suoi occhi, e lui rimane una particella singola, custode dei legami e dei ricordi un tempo persistenti e diventa agli occhi dei suoi compaesani “Un Matto”, un “Alienato”.
Riba ci invita a riflettere sui nostri mondi privati e sulle loro dinamiche, sulle aspettative che ognuno di noi nutre fin dall’infanzia e sulla trasformazione a cui sono sottoposte.

Raffaele Riba è nato a Cuneo nell’83, è tra i curatori di Scrittorincittà e insegna alla Scuola Holden. Ha esordito nel 2014 con Un giorno da disfare, Edito da 66th and 2nd e nel 2015, per Loescher, è uscito Abbi pure paura.

L’appuntamento è in Rotonda Vassallo, 18h3o

 

 

Condividi nei social

Torna in cima