

Notturna di Sant’Erasmo – Corsa
7 Luglio,18:00 - 19:30
Notturna di Sant’Erasmo
Corsa su strada, con partenza e arrivo in Rotonda Vassallo
Ritrovo alle ore 18.00
Gare giovanili ore 19.30
G A cura di UISP La Spezia
Gara agonistica ore 20.30
Info: 339 8498818
La sera di venerdì 7 luglio si terrà la sesta edizione della “Notturna di Sant’Erasmo ” gara podistica nella splendida cornice del golfo di Lerici,organizzata dalla UISP di La Spezia e Val di Magra.
Sono le caratteristiche di questo meraviglioso luogo a rendere speciale questa corsa, resa ancora più magica dalle luci del tramonto che illuminano il percorso.
La manifestazione oltre ad avere consensi dagli atleti, richiama ogni anno turisti e famiglie del luogo, che vogliono partecipare a questo suggestivo evento.
Si tratta infatti di una manifestazione molto varia, che si compone di una corsa ridotta per le categorie giovanili, di una gara competitiva di 10 km con percorso collinare (per atleti con certificato agonistico) e di una marcia ludico motoria di 4 km aperta a tutti. Sono i valori di condivisione e promozione dello sport ad alimentare gli organizzatori, che credono che questo tipo di eventi possa valorizzare il nostro territorio coinvolgendo persone di tutte le età.Le preiscrizioni saranno possibili sul sito di Endu fino a giovedì 6 luglio.
L’edizione 2023 sarà anche all’insegna della tutela dell’ambiente, verranno distribuiti infatti ai ristori bicchieri di carta invece delle classiche bottigliette di plastica.
Cos’altro dire se non che aspettiamo un mare di persone a Lerici?