Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

(età consigliata 6-10 anni)
coproduzione Factory Compagnia Transadriatrica / Fondazione SiparioToscana
di Roberto Piumini, dal romanzo omonimo pubblicato da Einaudi Ragazzi
con Ippolito Chiarello – adattamento e regia Tonio De Nitto
musiche originali Paolo Coletta, costume Lapi Lou, Luci Davide Arsenio,
tecnico Matteo Santese, organizzazione Francesca D’Ippolito
Mattia e il nonno è un piccolo capolavoro scritto da Roberto Piumini, uno degli autori italiani più apprezzati della letteratura per l’infanzia. In una lunga e inaspettata passeggiata, che ha la dimensione forse di un sogno, nonno e nipote si preparano al distacco.
Guardano il mondo, scoprono luoghi misteriosi, costellati di incontri magici e piccole avventure, ripescate tra ricordi, per scoprire alla fine che per ottenere qualcosa non basta desiderare, ma bisogna perseverare nella ricerca. Il nonno, attraverso il gioco,
insegnerà a Mattia, a capire le regole che governano l’animo umano svelandogli come possiamo conservare la vita di chi amiamo portandola nel profondo del nostro cuore.
Una tenerezza infinita è alla base di questo straordinario racconto. Un lavoro che ci insegna, con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.

Info Biglietti
È possibile prenotare a partire:
dal 20 dicembre 2021 per lo spettacolo Sisale
dal 20 gennaio 2022 per lo spettacolo Tre
dal 20 febbraio 2022 per lo spettacolo Mattia e il nonno
Adulti – Biglietto intero € 6,00
Due bambini gratis ogni adulto pagante
(offerta valida esclusivamente per bambini al di sotto dei 12 anni).
Dai 12 ai 15 anni- Biglietto ridotto € 3,00

Per contattare il Teatro
La biglietteria è aperta negli orari di apertura del Cinema.
Per Info sugli orari visitare il sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it, selezionando il Cinema Astoria di Lerici (tel. 0187 952253).
Per info telefonare al numero 348 5543921 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Ufficio Teatro Cultura Comune di Lerici: 0187/960280teatroastoria@comune.lerici.sp.it

AVVISO
In base ai Decreti-Legge n. 172 del 26 novembre 2021 e n. 122 del 24 dicembre 2021, l’accesso in Teatro (per gli adulti) sarà consentito solo con disporitivo protezione vie aeree di tipo FFP2, previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass o Green Pass rafforzato), oppure di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute di esenzione o esclusione dalla campagna vaccinale, e documento di identità.