Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Befana e il colpo della strega, di Tea Ranno

E’ la notte dell’Epifania quando la Befana, proprio in procinto di partire, viene colpita dalla maledizione della strega Dondomelia, che con un incantesimo le fa venire un forte mal di schiena. La Befana, chiama in aiuto tutte le sue amiche streghe, ma soltanto colei che ha generato l’incantesimo può farlo svanire.
Sarà appunto Dondomelia, la strega bruttina e un po’ grigia che è sbagliato portare il carbone ai bambini cattivi, i bambini cattivi infatti non esistono, sono piuttosto i grandi a meritarsi una punizione per il loro inquinare l’aria e per le continue guerre che fanno l’un l’altro.

Sarà così che svanito l’incantesimo, la Befana partirà a consegnare doni a tutti i bambini del mondo, mentre Dondomelia, consegnerà carbone agli adulti che lo meritano.
Uno sguardo nuovo sul concetto di “buono “e “cattivo”, che va contro la più antica delle tradizioni.
Non esistono bambini cattivi, è il messaggio dell’autrice, ma solo bambini vivaci, che si impegnano al massimo nel rispetto della loro età, della loro natura e delle loro capacità.
I toni pastello sul marrone e grigio, e l’aspetto materico di alcuni elementi rendono le immagini molto originali e ci fanno entrare nell’atmosfera della storia.

Info e prenotazioni: 0187 966053 Orari di apertura della biblioteca lun /merc dalle 9:00 alle 13:30 mart/giov/ven dalle 14:00 alle 19:00 sabato dalle 09:00 alle 13:00

E mail: blerici@comune.lerici.sp.it