Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

«L’edizione 2023 del Lerici Music Festival rappresenta per me un’opportunità davvero speciale. L’anniversario dalla nascita di Maria Callas, mi ha dato il “la” per creare un programma interamente dedicato alle donne in musica. “Protagoniste” saranno, quindi, grandissime interpreti, compositrici, icone del teatro, della letteratura e del cinema.

E, naturalmente, non mancherà un omaggio alla Callas, con una straordinaria Tosca in forma di concerto affidata alle voci di Carmen Giannattasio, Joseph Calleja e Sir Bryn Terfel (un atteso ritorno a Lerici dopo il successo dello scorso anno).

Sarà, insomma, un festival ricco di sorprese, e dalla variegata offerta artistica. In cartellone serate dedicate all’opera, concerti sinfonici, concerti da camera, jazz, crossover e spettacoli di teatro musicale ad arricchire la magica cornice del Golfo dei Poeti. Due settimane all’insegna della grande musica in cui Lerici ospiterà, in residence, giovani talenti e grandi star internazionali. Si conferma così la crescita di un festival che sta diventando una realtà importante nella scena musicale italiana ed internazionale».

Maestro Gianluca Marcianò, Direttore Artistico

VAI AL PROGRAMMA