Caricamento Eventi

La mostra, che raccoglie opere grafiche di ENRICA PIZZICORI,  partirà il 5 giugno e sarà visitabile fino al 30 giugno 2021. Si rispetteranno i normali orari di apertura al pubblico della Biblioteca.

Si tratta di un percorso, pensato per la Biblioteca Civica “Andrea Doria”, intitolato “Le Divine: Storie di donne tra il Cielo e la Terra”, destinato alle famiglie, in cui verrà approfondito il tema Mitologico, tutto al femminile. L’iniziativa, godibile da un pubblico di tutte le età, tratta la Mitologia nei suoi aspetti più bizzarri e mette in luce, la vita e l’operato di alcune delle più importanti Divinità femminili, note e meno note, nelle varie culture e geografie del mondo, riprendendo miti, leggende e iconografie delle molteplici parti del globo.

Il progetto si articola in un percorso Mostra che si compone di 12 tavole illustrate, raffiguranti le Dee appunto, nelle varie culture.

Il 16 giugno, sempre in Biblioteca,  alle ore 18:00 si tiene un incontro in presenza dal titolo:  “LE DIVINE. storie e curiosità”, curato dall’ illustratrice ENRICA PIZZICORI. Un appuntamento dedicato al Mito, durante il quale, verranno presentate le 12 storie delle Divinità protagoniste della mostra, prendendo in esame miti ed aneddoti ad esse connesse nelle varie culture.

L’incontro sarà in presenza su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Scarica la locandina