Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

6 Dicembre
San Terenzo, Piazza Brusacà
“ La Porticina degli Elfi”
Ci avviciniamo al Natale e in ogni casa non può mancare la famosa e magica porticina degli elfi. Piccole porticine dove escono dispettosi folletti ed elfi che, di notte, osservano i bambini e gli garantiscono una protezione magica per tutto l’anno.

8 Dicembre
Lerici, Piazza Garibaldi
“Falegnomando con le Falegnome”
Due buffe Falegnome preparano piccoli pezzetti di legno e chincaglierie per i loro piccoli amici ,che con creatività creeranno meravigliosi giochi in legno aiutandosi con colla chiodi e martello.

12 Dicembre
Pugliola
“La Pallina della Neve”
Con materiale da recupero forbici e colla costruiamo la mitica pallina della neve che non può mancare nelle camerette di ogni bambino.

13 Dicembre
Tellaro, Piazza Figoli
 “Decoriamo l’albero”
Attività di manipolazione per costruire strepitose palline e addobbi per gli alberi di Natale più ecologici.

19 Dicembre
San Terenzo, Piazza Brusacà
 “La Ghirlanda Natalizia con Mr. Santa Claus”
Non è Natale senza la famosa Ghirlanda Natalizia da mettere sulla porta d’ingresso o nella propria cameretta, con perline, carta crepla, stoffe e colori assembleremo piccoli capolavori dando sfogo alla creatività in compagnia di Mr. Santa Claus e i sui fidati Elfi, i quali come fidati aiutanti si dedicheranno nella raccolta delle letterine per il tanto atteso e famoso Babbo Natale, impegnato negli ultimi preparativi nel suo villaggio in Lapponia.

20 Dicembre
La Serra
”Legni Sonori”
Il nostro Golfo dei Poeti ci regala tanto legno e noi quest’anno vogliamo riciclarlo e con fili colla e campanelli creeremo fantastici addobbi sonori per le nostre feste !

23 Dicembre
Lerici
“Mi calza a pennello”
Ma chi l’ha detto che le calze le porta solo la Befana? Due simpatiche e strampalate Elfe aiuteranno i bambini e le bambine nella creazione di fantastiche calze natalizie da mettere come decorazione nel proprio albero di Natale e da riempire con mille leccornie.

Sarà inoltre allestito un banchetto mobile per permettere ai bambini di scrivere le ultime letterine a Babbo Natale ed un porta lettere “gigante” dove imbucare i tanto attesi “desideri”
Tutti i laboratori creativi si svolgeranno alle ore 15.00
Info e prenotazione telefonica o WhatsApp: Abygaille 338.8066120
MISURE ANTI COVID
– Il materiale impiegato nei laboratori sarà monouso. Eventuali materiali condivisi sono debitamente igienizzati.
– Saranno utilizzati tutti i dispositivi DPI in vigore, garantita la distanza interpersonale di 1,80 m, l’igienizzazione delle mani con apposita colonnina
– Sarà altresì conservato un registro dei partecipanti
– Per le attività laboratoriali in programma sarà prediletta una forma di programmazione con prenotazioni anticipate per evitare di creare assembramenti.
– Le attività si svolgeranno tutte rigorosamente all’aperto.