Caricamento Eventi

Dall’ 8 marzo, festa della donna, il Comune di Lerici, con la Consulta Provinciale Femminile della Spezia, presenta una serie d’incontri tutti al femminile.

Aprirà la giornata la Dr.ssa Maria Cristina Failla, Magistrato, Presidente della Consulta Provinciale Femminile della Spezia che ci parlerà dei pregiudizi nei confronti delle donne attraverso un excursus nell’arco degli anni per poi focalizzare la nostra attenzione sulla storia di Artemisia Gentileschi.
Avremo il contributo di due giovani concittadini come voci narranti, Cecilia Colombo e Simone Gubertini.
Presso l’atrio del Comune di Lerici, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione della collettiva dal titolo “L’Anima delle Donne”.
Pittrici locali: Azzarini Ilaria, Audi Grivet Federica, Cardini Sabrina, Carusio Roberta, Lupi Anna, Pellegri Armida, Marta Risha Medicina.

22 marzo
16h00

Dr.ssa Donatella Failla, Docente di Storia dell’arte orientale Università di Genova e la Dr.ssa Monica Nicoli, Docente Storia dell’arte I.S.S. Parentucelli Arzelà di Sarzana, ci parleranno della figura delle donna nell’arte orientale ed occidentale, due mondi a confronto.

12 aprile
16h00
In “Storie di Donne” la giornalista Barbara Piastri intervisterà la Dr.ssa Francesca Cozzani, Amministratore unico della Cozzani s.r.l, già Presidente di Confindustria La Spezia, e la Dr.ssa Nadia Nava, Artista e textile designer Milano. Chiuderà la giornata la Dr.ssa Sofia Millepiedi, Comunicazione e marketing Milano, che presenterà una relazione sui “Modelli di bellezza femminile nella pubblicità”.

Tutti Gli incontri potranno essere seguiti cliccando al seguente link:
Magnetofono comune di Lerici