Caricamento Eventi

Tutti gli Eventi

Gemellaggio di Sapori. Evento dedicato all’intesa siglata fra i tre comuni di Lerici, Pietrasanta e Mougins che hanno messo a disposizione tre chef stellati che si incontreranno per un gemellaggio di sapori e culture.

Lerici: Gianni D’Amato, chef con due stelle Michelin, di Aulla, è il fondatore dello storico ristorante Rigoletto di Reggiolo. Dopo il terremoto che colpì duramente l’Emilia, fu costretto a chiudere i battenti. Oggi è lo chef della Miranda, storica locanda a Tellaro.

Mougins: Lo Chef Laurent Poulet preferisce una cucina fatta di sapori originali, una cucina istintiva che sappia valorizzare il prodotto al suo stato puro. Ottiene una stella Michelin dopo aver lavorato un anno al ristorante LA TABLE DU CAP a Saint-Jean-Cap-Ferrat. Di sè stesso lo chef dice che quando va al ristorante cerca l’anima dello chef nei piatti che assaggia e quando lavora cerca di dare lo stesso ai suoi clienti.

Pietrasanta: Manuel di Gregorio con Il suo “Peposo”, distante soltanto un paio di chilometri dall’affascinante Pietrasanta, è un rifugio per l’anima, un luogo d’incontro tra clienti e amici.
Innamorato di quello che il campo “regala”, la cucina di questo “Chef con gli stivali ” vuole essere si genuina e di tradizione, ma concepita in un’ottica più moderna.

Condividi nei social

Torna in cima