Caricamento Eventi

Orchestra Di Fiati Città di Levanto

Direttore Maestro Andrea Bracco

L’orchestra di Fiati Città di Levanto è stata fondata nel giugno 2020, grazie all’impegno di giovani musicisti, sotto da Direzione artistica del maestro Andrea Bracco, docente di tromba presso l’ISA23 di Levanto.

Grazie ad un lavoro di squadra, l’Orchestra, a poco più di un anno dalla sua fondazione, propone un sound moderno, seppur nel rispetto della tradizione, con un repertorio che spazia dal barocco alla musica leggera, dal jazz al rock. I brani sono trascritti dal Maestro Bracco per questa formazione composta principalmente da strumenti a fiato, accompagnati da percussioni e strumenti elettronici.

Per il concerto di Capodanno l’Orchestra di 40 elementi propone un concerto molto vario con alcuni dei capolavori più noti dell’ indimenticabile Maestro Ennio Morricone per passare a un repertorio jazz e swing con famosi temi di Duke Ellington e Glenn Miller, arrangiati nello stile delle big band anni 40’ per terminare con un medley dei Queen in cui saranno interpretate Radio Ga-Ga, the Show Must go on, Don’t stop me now e Bohemian Rapshody in un intreccio di fiati supportati dalla base ritmica di pianoforte, percussioni e basso elettrico che fanno da contorno agli assoli della chitarra elettrica. Nell’ultima parte del concerto è prevista una ripresa dei più famosi brani natalizi, di interpreti quali George Michael, Mariah Carey accanto a temi tradizionali americani rivisitati in versione jazz…..e per l’eventuale bis, su richiesta, l’orchestra sta gia preparando una sorpresa che per ora non possiamo svelare!

ingresso gratuito su prenotazione
E’ possibile prenotare per un massimo di 4 persone, inviando un messaggio WhatsApp al 3485543921 dalle 16:00 alle 19:00
Le prenotazioni sono aperte dal 5 dicembre