Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Per la sezione Oltre le stelle della Rassegna LibrAria, la lettura ci insegna a volare, Presentazione del libro “Flora”, Edito da Sellerio
Moderatore Isabella Rinaldi

Un bellissimo giallo dal ritmo denso. Ambientato in una Milano vista dai banconi del bar, dai salotti borghesi, dai marciapiedi di periferia racconta l’avventura di Carlo Monterossi, immerso nelle indagini del grande rapimento del secolo: Quello di Flora De Pisis. La regina della tivù del dolore, la diva dello schermo, cinica e umana, amata dalle masse è stata sequestrata, pare, o forse si tratta di una trovata pubblicitaria? La richiesta di riscatto arriva quasi subito, ma non si tratta di solo mero denaro, ma anche di un’assurda pretesa: un’ora di trasmissione in diretta nell’orario di punta, senza interruzioni pubblicitarie né spot.
Ritmi incalzanti in un alternarsi di poesia e suspance.
Un romanzo che getta uno sguardo disincantato sulla nostra società e rivendica un mondo fatto di “grandi sogni”.
La scrittura asciutta, pungente, arguta ci regala un noir coinvolgente, in cui i dialoghi e le parole sono in perfetto equilibrio e cui si ritrovano immagini del passato, di poesia, libertà e resistenza.
Un inchino al movimento surrealista parigino.
Un autore poliedrico, che scrive per la televisione, per il teatro: è stato editorialista di “Il Manifesto” e autore di “Fratelli di Crozza”.
Critico musicale per “L’Unità” e per “Il Mucchio Selvaggio”, è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando la striscia satirica Piovono Pietre.
Ha fondato e diretto il mensile gratuito” Urban”.
Vanta numerose pubblicazioni e attualmente scrive su” Il Fatto Quotidiano” e “Pagina 99” e “Micromega”.

 Scopri di più sulla Rassegna Lerici LibrAria, la lettura ci insegna a volare!